LA VILLA

DI QUESTO LUOGO …

Casa Brolis - Villa di Prestigio - interni

La strada che giunge alla casa è a fondo chiuso. Da casa si aprono splendide passeggiate nel verde.
Casa poliedricamente ecologica e a risparmio energetico (Classe B), pensata sulla base di una filosofia di «immersione nella Natura».
Costruita in una zona geologicamente solida (la stratificazione del suolo è a favore).
L’alto livello tecnologico è fondato su modalità etiche e sempre equilibrate orientato ad un essere eccezionale che si esprime nel volutamente non appariscente.
Qui, l’acqua è un elemento dominante, un racconto continuo di vitalità, mentre la sua disposizione offre, in ogni stagione, la continua dimensione rigenerante della «vita all’aria aperta».

Giardino, piscina, parco, bosco, frutteto, zona riservata agli animali sono, di questa casa, parte assolutamente integrante e sostanziale.
Anche la parte della casa esposta Nord è, contrariamente a quel che potrebbe apparire, un evidente e reale vantaggio, in quanto, essendo posizionata sul culmine di una collina, riceve il sole in ogni stagione con garanzia di frescura e ventilazione estiva e suggestivi colori invernali.
Un luogo di pace, dove i colori delle stagioni si mostrano in tutta la loro magia, mentre i “rumori” e le “tensioni” della quotidianità si perdono lontanissimi.
Un “abito” offerto a chi la abita, fonte di vitali quanto benefiche energie, che quotidianamente rinnovano e rigenerano il nostro quotidiano vivere.

Casa Brolis - Villa di Prestigio - giardino

GOLF CLUB BERGAMO L’ALBENZA
Casa Brolis si trova a soli 2 km dal Golf Club Bergamo “L’Albenza”, uno dei più prestigiosi campi da golf a livello nazionale ed internazionale. Gli amanti di questo sport potranno praticarlo in ogni stagione, immersi nella meravigliosa natura della zona.
Visita il sito www.golfbergamo.club

L’”UOMO” E LA “CASA”

Una “casa terapeutica” è luogo di ricarica per chi la abita:
Qui, non solo la natura, il contesto, la pulizia degli spazi, ma anche la tecnologia (finalizzata all’ecologia e al risparmio) è sostanzialmente “servizio alla persona” sempre e in ogni momento diversificabile in funzione delle esigenze, dei tempi (e degli “umori”) di chi la abita.
Perché il poter scegliere in ogni momento sei diverse fonti di energia che configurano molteplici modi di climatizzare per rendere, tanto immediato quanto armonico ogni aspetto climatico, è il raro privilegio di una armonia allo stato puro.
Perché il poter scegliere i colori degli interni, le intensità luminose, gli infiniti possibili scenari programmabili a

piacere (perché come i colori del cielo cambiano, anche i colori della casa devono armonizzarsi con i nostri stati d’animo) permette l’immersione quotidiana in equilibri rigeneranti.
Così come la consapevolezza di avere ampie riserve di energia e di acqua, il sapersi al riparo da possibili Black- out, come dalle sovratensioni  generate dai temporali, il sentirsi protetti da sistemi sia attivi che passivi di sicurezza (tutti aspetti che generano quel sottile ed esclusivo piacere tipico della dimensione etico-ecologica che caratterizza questa casa) sono condizioni rarissime e, specialmente ai giorni d’oggi, davvero irrinunciabili e preziose.

Perché il non sentirsi circondati da chimici “cappotti di polistireni” ma da un avvolgente strato di naturale sughero, rende la vita in casa armonica, in equilibrio con le dimensioni di naturalità di cui non dovremmo privarci mai.
Anche e ancora una grande piscina a sfioro sulla valle, riscaldata da diverse fonti energetiche e quindi utilizzabile per lunghi periodi, è un racconto continuo d’acque e onde.
Ecco che l’attenta ricerca di unire “natura” a “molteplici tecnologie” (modellando la tecnologia come servizio e non rendendola una necessità – a domotica spenta, la casa è sempre perfettamente funzionante ed abitabile-) è stata la vera sfida vincente.

ALCUNI NUMERI

Spazi abitabili interni

350mq

Numero box

6 (tot.158mq)

TOTALE SUPERFICIE TERRENO

20.560mq

Numero vani

12

Giardino

1700mq

Classe Energetica

B

Numero bagni

3

Piscina

70mq (100mc)

Prezzo dell'immobile

1.130.000 €

Taverna

80 mq

Parco

10.000 mq circa

CONTATTI

Casa Brolis
Via Filone della Longa, 414
(Ex Via Cimalonga, 4)
24030 Almenno San Bartolomeo (BG)